La tecnologia MESH negli aerosol rappresenta un metodo innovativo per il trattamento di diverse condizioni respiratorie.
La nebulizzazione dei farmaci avviene tramite una sottile membrana o una piastra perforata: il farmaco liquido si deposita sulla membrana che, vibrando ad alta frequenza, genera una nebbia fine e uniforme di piccole particelle di medicinale (circa 3 micron) che passano attraverso i fori e sono ideali per l'inalazione. In aggiunta, questo processo di nebulizzazione minimizza lo spreco di farmaco ottimizzando l'erogazione.
La piastra in maglia di acciaio inossidabile garantisce una migliore frammentazione delle particelle del farmaco, al fine di trattare l'intero apparato respiratorio in modo più efficiente e veloce.
Il dispositivo è piccolo, leggerissimo (pesa solo 35 gr) e alimentato da una batteria al Litio ricaricabile: la soluzione ideale da portare in borsa e utilizzare comodamente anche in viaggio o fuori casa.
Inoltre, l'aerosol indossabile di NuvitaMed è dotato di un innovativo meccanismo di autopulizia che assicura la massima igiene e sicurezza per la salute.
Dopo ogni utilizzo, infatti, l'apparecchio si pulisce automaticamente, richiedendo solo il lavaggio della mascherina.