Sempre più genitori si stanno avvicinando a questo nuovo accessorio per trasportare i neonati in auto, dal momento che il seggiolino auto rotante costituisce un'ottima soluzione per ottimizzare spazio e funzionalità, senza dimenticare la sicurezza a bordo. Il momento di caricare il bambino in macchina può risultare particolarmente lungo e complesso tra il bimbo da collocare sul seggiolino, la carrozzina da piegare e la borsa da riporre nel portabagagli. Poter contare su un dispositivo ideato per semplificare la vita ai neo-genitori è un vantaggio non da poco. Ma perché scegliere un seggiolino auto girevole? Ecco tutte le argomentazioni a suo favore.
La caratteristica principale di questo innovativo dispositivo per automobili consiste proprio nel fatto che la seduta è girevole. A seconda del modello, un seggiolino per auto di questo tipo può ruotare da 90° a 360°. A livello pratico, ciò significa che il seggiolino può essere girato verso la portiera dell'auto per consentire di posizionare il bambino in auto con facilità.
Cosa significa che il seggiolino aiuta i genitori a posizionare il bambino con maggiore comodità? Grazie all'accessorio innovativo, basta ruotare il seggiolino, posizionare il piccolo, allacciare le bretelle di sicurezza, verificarne la corretta chiusura e poi rigirare la seduta per essere pronti a partire. Potrebbe inoltre esserci poco volume all'interno dell'abitacolo, pertanto questo dispositivo all'avanguardia permette di ottimizzare gli spazi. I vantaggi non si limitano però alla comodità della procedura.
Questi seggiolini auto girevoli possono ad esempio essere collocati anche sul sedile centrale della fila posteriore, una posizione ideale per diverse ragioni. Innanzitutto il sedile posteriore centrale è considerato più sicuro in quanto lontano dalle portiere dell'auto; inoltre consente al genitore al volante di controllare senza problemi il bambino attraverso lo specchietto retrovisore, permettendogli di raggiungerlo con agevolezza in caso di necessità.
In base alle normative ECE R44/04 e ECE R129 i-Size, i bambini che pesano sotto i 9 kg e fino ai 15 mesi devono viaggiare posizionati in senso contrario rispetto a quello di marcia. Solamente a partire dal superamento di quella soglia di peso, e compiuti i 15 mesi di vita, i bambini possono essere trasportati nell'altro senso. Per questa ragione i seggiolini girevoli sono sempre più scelti dai genitori. Infatti, viaggiare con il bambino nella posizione contraria al senso di marcia, consente di sostenere meglio la testolina in caso di incidente; inoltre le forze dell’impatto meglio distribuite su una superficie più ampia.
Il seggiolino che ruota presenta anche delle caratteristiche specifiche, buona parte delle quali in comune con il dispositivo più tradizionale. Infatti, esso presenta la possibilità di essere arricchito con:
Esistono moltissimi modelli di seggiolino per auto rotabile che consentono ai neo-genitori di raggiungere il giusto compromesso tra sicurezza, qualità, comodità e prezzo.
Rotazione del seggiolino di 360° per un semplice
299,00 € 269,00 €