I set di stoviglie per bambini sono pensati per rendere il momento della pappa divertente e facile. Esistono vari modelli e fantasie e vanno scelti in base alla qualità del materiale e la sicurezza del prodotto.
I set pappa contengono tutto il necessario per lo svezzamento dei bambini. Pensati per essere leggeri, maneggevoli e sicuri per il neonato, i set pappa sono presenti sul mercato con una grandissima gamma di assortimento per incontrare tutti i gusti e le esigenze di bambini e genitori.
Possono essere di vari materiali e tipologie: tra i materiali più utilizzati vi sono il silicone e la plastica.
I set di stoviglie in silicone sono oggigiorno molto diffusi. Si tratta di silicone alimentare, un materiale pratico, sicuro e resistente. A prova di caduta, il set pappa in silicone può essere utilizzato sia al microonde che in lavastoviglie.
I set di stoviglie in plastica sono pratici, economici e facili da pulire. Si possono trovare in diverse forme, colori e fantasie. La plastica però, oltre a essere poco ecologica (richiede tempi di smaltimento molto lunghi), è poco amata dai genitori in quanto spesso poco sicura per la salute del bambino. Infatti, potrebbe contenere BPA, PVC e ftalati, nocivi per il bambino.
Si consiglia dunque di leggere attentamente le componenti prima dell’acquisto.
I set di stoviglie in acciaio inossidabile sono tra i più resistenti e durevoli in commercio. Completamente infrangibile, l’acciaio inox è un materiale sicuro e idoneo al contatto con gli alimenti.
Come ottima alternativa alla plastica, esistono in commercio i set pappa in melamina, un materiale leggero ma resistente allo stesso tempo. Privi di BPA, i set pappa in melamina sono durevoli: non si rompono, non si scheggiano e non si deformano. Possono essere utilizzati in lavastoviglie, ma non in forno o microonde.
Esistono alcuni accorgimenti che possono aiutare durante lo svezzamento tra cui:
In silicone alimentare: sicura e resistente
14,00 €
In silicone alimentare: sicuro e resistente.
23,00 €